Pubblicazioni

L’approfondimento e la divulgazione del proprio lavoro, permettono di diffondere una più dettagliata conoscenza relativa ad aspetti importanti che trattiamo quotidianamente.

Timpano, E., Stabile, M., & Diano, A. (2022).  L’effetto dell’utilizzo del Multiple Exemplar Training per favorire la comprensione del linguaggio metaforico in bambini con disturbo dello spettro dell’autismo. Autismo 20 (2), 179-194.

Diano, A., Faccia, V. & Stabile, M. (2022). Genitori in Aula: un’esperienza di Parent training.  Una riflessione sull’importanza del ruolo attivo dei genitori di bambini con disabilità. Psicologia Clinica dello Sviluppo (1), 173-178.

Diano, A., & Cozza, S. (2021). Semplificazione di casi clinici. In L. Sabbadini, Disturbi del linguaggio e disprassia verbale. Inquadramento clinico e principi di valutazione e intervento. Roma: Carocci Editore

Iacomini, S., Diano, A., Vascelli, L., & Artoni, V. (2020). L’insegnamento di scripts con fading del prompt per incrementare le interazioni con i pari in due studenti con autismo. Autismo e Disturbi dello sviluppo, 18(2), 210-220

Cavallini, F., Pelizzoni, I., Diano, A., & Andolfi, S. (2019). Curriculum Based Measurement e metodologie basate sulla fluenza nel potenziamento della lettura: riflessioni su efficacia, efficienza ed economicità degli interventi in bambini con bisogni educativi speciali. Psicologia Clinica dello Sviluppo, 2, 295-302

Contattaci per qualsiasi informazione

Se hai bisogno di una consulenza o di prendere un appuntamento nel nostro centro.

Compila il modulo